Skip to content

Quando

19/12/2025 - 19/01/2026    
Tutto il giorno

Dove

Tipologia evento

Corso di Perfezionamento
in
Forme letterarie tra antico e moderno

2025-2026

 

BANDO

Il Corso di Perfezionamento in Forme letterarie tra antico e moderno è diretto a favorire l’approfondimento e l’aggiornamento nell’ambito dello studio e dell’insegnamento delle discipline umanistiche. Esso si presenta inoltre come supporto per iniziative di innovazione didattica, anche in relazione alle nuove tecnologie; infine, si propone lo scopo di valorizzare il rapporto tra i risultati della ricerca scientifica e la formazione professionale.

Per essere ammessi al concorso, gli aspiranti dovranno inviare alla Direttrice del Corso, prof.ssa Antonietta Iacono (aniacono@unina.it), entro il 19 dicembre 2025 domanda di ammissione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università di Napoli Federico II (il modello è allegato al bando). Pena l’esclusione dal concorso, a detta domanda dovranno essere allegati, in formato pdf:

  • curriculum vitae;
  • autocertificazione (ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni) del titolo conseguito con indicazione degli esami superati e della relativa votazione;
  • fotocopia del documento di identità.

La graduatoria sarà pubblicata il giorno 29 dicembre 2025 sul sito www.unina.it, Corsi di Perfezionamento, sulle pagine web della prof.ssa Antonietta Iacono e sul sito del Corso (https://www.formeletterarie.unina.it).

Gli ammessi al Corso, pena decadenza, sono tenuti a regolarizzare l’iscrizione dal 5 gennaio al 12 gennaio 2026 e comunque non oltre il 12 gennaio 2026, inviando via email alla prof.ssa Antonietta Iacono richiesta di iscrizione in carta semplice corredata di una fotocopia del versamento del contributo di iscrizione. Decorso il termine, i vincitori dei posti messi a concorso che non avranno provveduto ad effettuare il versamento nei termini e nelle forme previsti, saranno ritenuti rinunciatari.

I posti eventualmente divenuti disponibili per lo scorrimento della graduatoria saranno resi noti (sulle pagine web della prof.ssa Antonietta Iacono e sul sito del Corso https://www.formeletterarie.unina.it) in data 13 gennaio 2026 e gli aventi diritto dovranno regolarizzare l’iscrizione entro il 19 gennaio 2026.

La data d’inizio del Corso sarà pubblicata nel sito www.unina.it, Corsi di Perfezionamento, sulle pagine web della prof.ssa Antonietta Iacono e sul sito del Corso stesso (https://www.formeletterarie.unina.it).